spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Alfonso Padovano, 60 anni di voce e passione: Angri celebra il cantore senza tempo

Angri. L’appuntamento, intitolato “Serenata d’argento”, si terrà l’11 settembre alle ore 20:30 nell’atrio del suggestivo Castello Doria.

Sessant’anni di carriera artistica, sessant’anni di emozioni, di palcoscenici e di applausi: Alfonso Padovano, voce potente e anima generosa, viene celebrato con un evento speciale nell’ambito del “Festival della Cultura” promosso dalla Pro Loco Angri, con il patrocinio del Comune, all’interno della rassegna “Estate ad Angri 2025”.

L’appuntamento

L’appuntamento, intitolato “Serenata d’argento”, si terrà l’11 settembre alle ore 20:30 nell’atrio del suggestivo Castello Doria. L’ingresso è libero, con posti a sedere fino a esaurimento.

Interprete autentico

Padovano, autentico interprete della tradizione musicale italiana, ha attraversato epoche e generazioni con una voce capace di incantare e commuovere. La sua carriera è costellata di momenti memorabili, tra cui spicca un’esibizione dove ha interpretato una celebre canzone de Il Volo. L’emozione suscitata fu tale da culminare in una standing ovation che ancora oggi riecheggia nei suoi ricordi.

Un viaggio musicale

Artista poliedrico e instancabile, Alfonso Padovano ha saputo rinnovarsi senza mai perdere la sua autenticità, diventando un ponte tra passato e presente, tra tradizione e innovazione. Il concerto celebrativo sarà un viaggio musicale tra i grandi classici degli anni ’60, le melodie della canzone napoletana, i successi di Massimo Ranieri e le emozioni degli anni ’80, fino a quelli degli anni 2000.

Il tributo alla carriera e oltre

“Serenata d’argento” non sarà solo un tributo alla sua carriera, ma anche un omaggio alla musica che ha saputo raccontare la vita, l’amore e le radici di un popolo. Una serata magica, dove la voce di Alfonso Padovano tornerà a risuonare, viva e potente, come il primo giorno.

 

Un’occasione imperdibile per celebrare un artista che ha fatto della musica la sua missione e della bellezza il suo dono.

Prevista l’esibizione della sciantosa

L’11 settembre, in occasione di ” Serenata d’Argento”, entra in scena la sciantosa: regina del caffè-chantant, icona di eleganza e seduzione.

 

Con passo sinuoso e sguardo ammaliante, avvolta da piume e ironia, incanta il pubblico attraverso movenze maliziose e l’arte antica della provocazione raffinata. È la diva partenopea che sa far sognare… e sorridere.

 

A interpretare questo affascinante universo sarà Ania cat, performer e ballerina di burlesque e cabaret, pronta a regalare emozioni e suggestioni d’altri tempi.

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Aldo Severino
Aldo Severino
Sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.

Articoli popolari