spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Angri, l’I.C. “Smaldone” inaugura l’anno scolastico 2025/26 (video)

All’Istituto Comprensivo Smaldone di Angri la dirigente Cataldo inaugura il nuovo anno scolastico presentando novità formative e progetti extra didattici.

L’I.C. Smaldone di Angri riapre con entusiasmo: dirigente Cataldo annuncia nuove opportunità formative e progettuali per studenti e comunità scolastica.

Salerno, agro nocerino sarnese, Angri, sestante.tv, 2025, Scuola,  I.C. Smaldone, Brunella Cataldo, anno scolastico, studenti, offerta formativa, progetti

Una riapertura all’insegna dell’innovazione

Suona la campanella. Le aule dell’Istituto Comprensivo Don Enrico Smaldone di Angri hanno riaperto per accogliere studenti e famiglie in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. Presente la dirigente Brunella Cataldo e i suoi collaboratori, che ha sottolineato l’importanza di affrontare le sfide dei mesi a venire con entusiasmo e con una visione aperta al futuro.

Nuove prospettive formative

La dirigente ha anticipato l’introduzione di novità nell’offerta formativa, pensate per ampliare le competenze degli studenti e favorirne la crescita personale e culturale. I percorsi saranno arricchiti da attività interdisciplinari che risponderanno alle esigenze di un contesto educativo sempre più dinamico e competitivo.

Progetti extra didattici per la comunità

Accanto alla didattica tradizionale, l’I.C. Smaldone punterà ancora una volta sui progetti extra didattici, con laboratori tematici, attività creative e iniziative inclusive che metteranno al centro la partecipazione attiva di studenti e famiglie. L’obiettivo è rafforzare la scuola come luogo di educazione, socialità e innovazione.

Una “scuola aperta” al territorio

La riapertura rappresenta un momento significativo per tutta la comunità angrese, che vede nell’I.C. Smaldone un presidio educativo di riferimento. La collaborazione con enti locali e associazioni garantirà ulteriori opportunità di crescita, consolidando il ruolo dell’istituto come polo formativo d’eccellenza.

Acqua e futuro, il Consorzio di Bonifica ridisegna l’agricoltura (video)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Aldo Severino
Aldo Severino
Sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.

Articoli popolari