Incontro con la stampa
Questa mattina il Comune di Pagani ha convocato una conferenza stampa per fare chiarezza sul caso delle cosiddette multe fantasma del 2023, ossia quelle sanzioni che diversi cittadini hanno dichiarato di non aver mai ricevuto pur figurando nei ruoli esattoriali.
Le parole del sindaco De Prisco
Il sindaco Raffaele Maria De Prisco ha spiegato che la sospensione riguarda esclusivamente le cartelle relative alle contravvenzioni del 2023. Il primo cittadino ha però lasciato intendere che eventuali verifiche potrebbero interessare anche atti successivi, se emergeranno ulteriori criticità. “Abbiamo deciso di bloccare temporaneamente le cartelle – ha dichiarato – per garantire chiarezza e tutelare i cittadini.”
L’intervento dell’assessore Giammetta
A supportare la linea dell’amministrazione è stata l’assessore alla Polizia Locale Luana Giammetta, che ha sottolineato l’importanza della trasparenza e della correttezza delle notifiche. L’assessore ha ribadito la volontà di proseguire con tutte le verifiche necessarie e, se necessario, prorogare la sospensione fino a quando non ci saranno riscontri certi.
Un caso ancora da definire
Resta da chiarire l’impatto economico che un eventuale annullamento delle sanzioni potrebbe avere per le casse comunali e il numero delle domande di autotutela già presentate dai cittadini. Per il momento, le multe fantasma del 2023 restano sospese, in attesa di ulteriori sviluppi e delle decisioni della magistratura.
Regionali Campania, candidati senza visione per l’Agro Nocerino?













