spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Pagani ottiene 3 milioni per la riqualificazione del centro urbano

La Regione Campania finanzia la sistemazione di via Cesarano, via Marconi, via Astarita e corso Ettore Padovano. Intervento strategico per la mobilità cittadina.

Un finanziamento atteso per la città

Pagani. Tre milioni di euro per riqualificare via Cesarano, via Marconi, via Astarita e corso Ettore Padovano. È il risultato ottenuto dal Comune di Pagani grazie al finanziamento della Regione Campania, che ha inserito la città tra gli ottanta comuni prioritari su oltre 360 beneficiari complessivi.

Il progetto, a lungo atteso, consentirà una riqualificazione storica del corso cittadino e delle due principali arterie del centro, fondamentali per la viabilità e la qualità urbana. «Un’ulteriore promessa mantenuta con la cittadinanza – sottolineano gli amministratori – e un passo decisivo verso l’ammodernamento della nostra città».

Il decreto e le risorse economiche

L’ufficialità del finanziamento è arrivata con il Decreto Dirigenziale n. 12 della Regione Campania, nell’ambito del programma “Completamento per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania”.

La somma è a valere sulle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021/2027 e del PR FESR 2021/2027, strumenti europei destinati a potenziare le infrastrutture locali e la sicurezza viaria.

Le dichiarazioni dell’amministrazione

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Augusto Pepe ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, definendolo «un segnale concreto di attenzione verso Pagani e i suoi cittadini, che meritano strade più sicure e moderne».

Il sindaco Raffaele Maria De Prisco ha aggiunto: «Questo finanziamento è la prova che la programmazione e la serietà amministrativa portano risultati tangibili. Continueremo a lavorare per rendere Pagani una città più vivibile, moderna e accogliente».

Allagamenti tra Angri, Pagani e Scafati: la verità nascosta sotto le strade

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari