Un territorio sempre più controllato
Sono in corso i lavori di potenziamento dell’impianto di videosorveglianza urbana a San Valentino Torio, che vede già operative 56 telecamere distribuite su tutto il territorio comunale. Gli interventi riguardano l’installazione di nuove postazioni e l’ammodernamento dei dispositivi esistenti, con l’obiettivo di rendere la città più sicura e monitorata in ogni punto sensibile.
Nuove postazioni nei luoghi strategici
Le nuove telecamere sono state collocate in punti di grande interesse e frequentazione, come la Villa comunale, Via Don Tonino Bello, Piazza Giovanni Paolo II, Largo Tringiale, Via Sanguette al confine con Pagani e Vico San Giuseppe. Nel prossimo anno il progetto proseguirà con ulteriori installazioni nelle aree periferiche, per una copertura completa e uniforme.
Sicurezza come bene pubblico
“La sicurezza urbana è un bene pubblico e un valore imprescindibile, su cui lavoriamo da anni con passione e determinazione”, dice il sindaco Michele Strianese avallato dal consigliere delegato alla Sicurezza Urbana e alla Polizia Locale Ernesto Velardo, che hanno ringraziato il comandante Giovanni De Caro, tutti gli agenti della Polizia Locale, la ditta Service Impianti per il continuo sostegno.
L’impegno dell’amministrazione
Il sindaco Michele Strianese ha, infine, sottolineato come la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano restino priorità assolute dell’amministrazione comunale, che continuerà a investire su tecnologie e interventi di prevenzione.
Allagamenti tra Angri, Pagani e Scafati: la verità nascosta sotto le strade