Arriva dalla Regione Campania un finanziamento a fondo perduto da oltre 10 milioni di euro per rivoluzionare l’edilizia scolastica cittadina.
Un finanziamento storico per l’edilizia scolastica
Il Comune di San Valentino Torio è beneficiario di un finanziamento a fondo perduto di 10.261.767,52 euro nell’ambito del programma regionale Scuola Viva – In cantiere. Le risorse, erogate dalla Regione Campania, saranno destinate all’intervento di demolizione e ricostruzione dei plessi scolastici situati in via Crispo (ex via Sottostante). Un progetto di riqualificazione completa che punta a garantire sicurezza, modernità ed efficienza energetica alle future strutture educative.
Strianese: «Risultato tra i più importanti mai ottenuti»
Il sindaco Michele Strianese definisce il finanziamento «uno dei più importanti fondi a perdita mai ottenuti da San Valentino Torio», sottolineando come questo risultato rappresenti un passo decisivo per il futuro della comunità scolastica e dell’intero territorio. L’intervento, inserito nel percorso di rigenerazione urbana avviato dall’amministrazione, punta a restituire alla città plessi nuovi, sicuri e pienamente conformi agli standard più avanzati. Soddisfazione espressa anche dal vice sindaco Rosanna Ruggiero.













