spot_img
spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Il Villaggio di Natale apre a San Valentino Torio gli eventi (video)

La villa comunale “Geppino Corazziere” diventa il cuore degli eventi natalizi della città degli innamorati, tra tradizione, socialità e simboli popolari.

La villa comunale “Geppino Corazziere” diventa il cuore degli eventi natalizi della città degli innamorati, tra tradizione, socialità e simboli popolari

L’avvio degli eventi

Si inizia dal villaggio del Natale, allestito magicamente nella villa Geppino Corazziere di San Valentino Torio. A dare il via agli eventi nella città degli innamorati è il sindaco Michele Strianese insieme alla sua amministrazione comunale, che anche quest’anno offrono uno spazio di serenità e allegria per i più piccoli, senza dimenticare il necessario momento di riflessione legato al delicato contesto mondiale.

Il valore degli spazi pubblici

Il Natale e gli eventi connessi partono dagli spazi pubblici, quelli che favoriscono aggregazione e socialità. Dal parco “Corazziere” emerge un messaggio chiaro: un nuovo riavvicinamento alla vita comunitaria dopo gli anni bui della pandemia e dell’emarginazione digitale, restituendo centralità agli incontri reali e condivisi.

I simboli della tradizione

Numerosi i simboli che evocano il Natale nella sua accezione più autentica: dal presepe al parco di Natale con gli elementi classici, dalla casetta di Babbo Natale fino alla tombolata, tradizioni popolari che attraversano il tempo senza disperdersi, mantenendo vivo lo spirito della festa.

Strade gruviera nell’agro nocerino sarnese. Da Bacoli “lezioni di asfalto”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Luciano Verdoliva
Luciano Verdoliva
Luciano Verdoliva

Articoli popolari