spot_img
spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

San Valentino Torio approva in anticipo bilancio 2026-2028

Via libera del Consiglio comunale al Bilancio di Previsione con quindici giorni di anticipo sui termini di legge

Via libera del Consiglio comunale al Bilancio di Previsione con quindici giorni di anticipo sui termini di legge

Un’approvazione anticipata

Il Consiglio comunale di San Valentino Torio ha approvato il Bilancio di Previsione 2026-2028 con quindici giorni di anticipo rispetto alla scadenza fissata dalla legge al 31 dicembre. Un risultato amministrativo di rilievo che consente all’Ente di dotarsi, già dal primo gennaio 2026, di tutti gli strumenti necessari alla gestione economica, finanziaria e contabile, evitando il ricorso all’esercizio provvisorio e alle eventuali proroghe ministeriali.

La scelta della maggioranza

Con i dieci voti della maggioranza, sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno, a partire dal Documento Unico di Programmazione e dal conseguente Bilancio di Previsione triennale. Alla seduta non hanno partecipato i consiglieri comunali di minoranza, assenti durante la discussione del principale strumento di programmazione economico – finanziaria dell’Ente. L’approvazione anticipata permette una pianificazione più efficace di tempi e modalità di spesa, garantendo maggiore sostenibilità, efficienza e tempestività nell’erogazione dei servizi pubblici locali.

Efficienza amministrativa e prospettive

Il traguardo raggiunto, dopo anni di lavoro e sacrifici, viene indicato come la conferma della competitività e dell’efficienza della macchina amministrativa comunale. Un risultato che consente di assicurare servizi essenziali, sostenere gli investimenti, garantire i pagamenti e favorire la circolazione di economia e lavoro sul territorio. Il sindaco Michele Strianese, con delega a Tributi, Bilancio e Programmazione economico – finanziaria, ha espresso il ringraziamento ai responsabili di settore, agli uffici finanziari, alla segreteria comunale, alla giunta, ai consiglieri di maggioranza e a tutto il personale dell’Ente, sottolineando come San Valentino Torio sia ormai allineato ai comuni più virtuosi dal punto di vista organizzativo e amministrativo.

Fiume Sarno, dragaggi fermi: Aliberti chiede chiarezza a Scafati (video)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari