Assemblea territoriale al centro del confronto sul futuro del comparto agricolo. Ribadito il ruolo strategico dei Consorzi di Bonifica e l’importanza degli investimenti sul sistema irriguo comprensoriale
L’assemblea territoriale al Consorzio Sarno
Al Consorzio di Bonifica del Comprensorio Sarno si è svolta l’Assemblea Territoriale di Coldiretti, alla presenza del Direttore generale Enzo Tropiano, del Presidente regionale Ettore Bellelli e del Presidente del Consorzio Mario Rosario D’Angelo. Nel corso dell’incontro è stato ribadito il ruolo strategico dei Consorzi di bonifica, con particolare attenzione alle attività istituzionali e ai progetti finalizzati al potenziamento del sistema irriguo, considerato un elemento essenziale per sostenere e rafforzare l’agricoltura del territorio comprensoriale.
Un binomio a sostegno degli agricoltori
Il rapporto tra Coldiretti ed ente consortile si conferma come un binomio centrale nella vicinanza agli agricoltori, fondato su proposte operative, ascolto e confronto continuo con il mondo agricolo locale. Una collaborazione orientata a fornire risposte concrete alle esigenze del settore primario, valorizzando il territorio e tutelandone le risorse, in una prospettiva di sviluppo sostenibile e di equilibrio ambientale.
Angri. Dimensionamento: mamme in allarme per il plesso Viale Lazio














