San Marzano sul Sarno. Mercato rionale trasferito in via Berlinguer, scelta strategica. Commercio di prossimità e sicurezza urbana al centro della decisione
Una scelta per avvicinare il mercato alla città
San Marzano sul Sarno. Il mercato rionale non si svolgerà più in Viale 8 Marzo ma verrà trasferito in via Berlinguer, in una posizione più prossima al centro cittadino. Una decisione che mira di fatto a rendere il mercato più facilmente raggiungibile da tutti i cittadini, con particolare attenzione alle persone anziane, che potranno accedervi in modo più agevole. Il nuovo assetto consentirà inoltre una maggiore integrazione con il tessuto commerciale esistente, rafforzando la vitalità del quartiere e generando un indotto positivo per le attività di prossimità.
Sicurezza, prevenzione e commercio di vicinato
Alla base della scelta vi sono anche valutazioni legate alla sicurezza e alla funzionalità complessiva in chiave urbanistica. Mantenere Viale 8 Marzo libero da occupazioni consentirà infatti di garantire la piena accessibilità dell’arteria, soprattutto in caso di emergenze connesse alle frequenti esondazioni che interessano l’area. Come sottolineato dal Sindaco Andrea Annunziata, avvicinare il mercato al centro significa coniugare vivibilità urbana, sostegno al commercio locale e maggiore sicurezza per i cittadini. Un intervento che conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale e dell’assessorato al Commercio, guidato da Vincenzo Marrazzo, nel promuovere servizi di prossimità, tutela del territorio e qualità della vita, in una visione integrata e orientata al miglioramento degli spazi comuni cittadini.
Agro nocerino sarnese, l’Esercito contro le razzie notturne?














