spot_img
spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Pagani e Angri verso il voto con confusione

Primavera elettorale incerta: a Pagani pesa il possibile scioglimento, ad Angri si discute sul dopo Ferraioli.

Tra rischio scioglimento e nuove candidature, clima politico sospeso in vista della primavera

Pagani tra rischio scioglimento e ricandidatura

Scenari quasi surreali quelli che stanno vivendo Pagani e Angri in vista del voto della prossima primavera. A Pagani pende ancora la scure del possibile scioglimento e di un prolungato commissariamento, in un clima sospeso che richiama le atmosfere de Il Castello di Franz Kafka, dove decisioni e risposte venivano continuamente rinviate.

A Pagani qualora si andasse regolarmente alle urne, un candidato in campo c’è già: l’attuale sindaco Raffaele Maria De Prisco, che potrebbe contare in prevalenza sul sostegno della sua maggioranza, al netto di qualche distinguo e di alcune scelte autonome maturate negli ultimi mesi. Tuttavia, la strada resta costellata di ostacoli e possibili colpi di scena.

Angri verso le urne dopo Ferraioli

Ad Angri, invece, la certezza del voto ha già aperto il confronto politico sul futuro assetto amministrativo dopo l’esperienza di Cosimo Ferraioli, giudicata da molti non particolarmente convincente.

Tra i primi a posizionarsi figura l’avvocato Bruno Cirillo, che parla della necessità di uscire da un «loop infernale», indicando l’urgenza di dare alla città delle precise coordinate amministrative e una visione chiara della situazione corrente. L’obiettivo dichiarato è evitare la conferma di un trend che, secondo alcune letture critiche, ha penalizzato la collettività lasciando la gestione della cosa pubblica nelle mani dei “soliti noti” e di qualche influente casato.

La primavera elettorale, per entrambe le città, si preannuncia, quindi, carica di tensione e aspetttaive ancora tutta da scrivere, ma sopratutto da trasmettere ai cittadini votanti, che dovrebbero, in questo caso, fare uso conspevole della matita, determinante per il loro fiuturo egli equilibri cittadini.

Rischio idrogeologico. Fiume Sarno, audizioni sindaci inviate in Procura

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Luciano Verdoliva
Luciano Verdoliva
Luciano Verdoliva

Articoli popolari