La giunta De Prisco accoglie la proposta della Pro Loco: cerimonia il 28 febbraio all’Auditorium S. Alfonso
Una sala teatro nel segno di Franco Pinto
La città di Pagani rende omaggio al compianto maestro di teatro, professor Franco Pinto, intitolandogli la sala teatro dell’Auditorium S. Alfonso Maria de Liguori. La decisione è stata formalizzata dalla giunta guidata dal sindaco Lello De Prisco, che ha accolto la proposta avanzata dalla Pro Loco Castello di Cortimpiano, presieduta da Antonio Avigliano, con una delibera approvata già nello scorso mese di dicembre.
Un riconoscimento che intende celebrare il valore culturale e umano di Franco Pinto, figura di riferimento per il teatro locale e per la formazione di intere generazioni di giovani appassionati di arte e palcoscenico.
Cerimonia ufficiale il 28 febbraio
La cerimonia di intitolazione si terrà il prossimo 28 febbraio alle ore 18 presso l’Auditorium S. Alfonso Maria de Liguori, dove sarà apposta una targa commemorativa. L’iniziativa rappresenta un momento di memoria condivisa e di riconoscenza istituzionale verso un maestro che ha contribuito in modo significativo alla crescita culturale della città alfonsiniana, lasciando un segno profondo nel panorama teatrale cittadino.














