spot_img
spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Parto in auto all’alba davanti all’ospedale di Sarno

Bimba nasce in auto davanti al pronto soccorso di Sarno. Nessuna complicazione, immediate cure del personale sanitario.

Neonata nasce nella rampa del pronto soccorso, madre e figlia stanno bene: decisivo l’intervento dei sanitari

Nascita all’alba nella rampa del pronto soccorso

A Sarno l’alba è destinata a restare nella memoria di una famiglia e di un’intera comunità. Erano da poco passate le quattro del mattino quando, in un’abitazione di San Giuseppe Vesuviano, le contrazioni sono iniziate all’improvviso per una giovane mamma con gravidanza ormai a termine.

La corsa verso l’Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno è stata immediata. In auto, oltre ai genitori, anche la primogenita. Ma la piccola aveva fretta di venire al mondo. Giunti nei pressi della rampa del pronto soccorso, la testolina era già visibile e nel giro di pochi istanti, tra l’emozione e l’apprensione del papà, il parto si è compiuto direttamente nell’abitacolo. Il primo vagito ha rotto il silenzio dell’alba, trasformando la paura in una gioia incontenibile.

Intervento immediato e sistema in miglioramento

Il personale sanitario è intervenuto tempestivamente, prendendo in carico mamma e neonata e verificando le condizioni di salute di entrambe. Fortunatamente non si sono registrate complicazioni e i parametri clinici sono risultati ottimi. Nei prossimi giorni madre e figlia potranno tornare a casa, portando con sé il ricordo di una nascita tanto improvvisa quanto speciale.

La struttura ospedaliera di Sarno è guidata dal direttore sanitario Nicola Grimaldi, che da mesi sta attuando una revisione generale e migliorativa dell’intero sistema ospedaliero, con particolare attenzione all’efficienza dei servizi e alla tempestività degli interventi. Un percorso di riorganizzazione che trova conferma anche nella prontezza dimostrata in questa circostanza, dove professionalità e sangue freddo hanno garantito sicurezza e serenità in un momento delicatissimo.

Masterplan Agro Nocerino Sarnese: attuazione accelerata dalla Regione

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari