spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Superiore: incendio domato grazie a intervento tempestivo

Fiamme a Nocera Superiore: incendio domato grazie a intervento immediato di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco. Nessun ferito

L’allarme sul versante montano

Un incendio improvviso ha colpito questa mattina il versante della montagna di Alveo Tondi, nella zona boschiva di Nocera Superiore, minacciando seriamente un’abitazione privata e un traliccio dell’alta tensione. A individuare l’inizio delle fiamme sono stati due agenti della Polizia Municipale, Stefania Celentano e Simona Foscari, durante un regolare pattugliamento del territorio.

Guidate dal comandante Paolo Prudente, le due agenti sono intervenute con prontezza per delimitare la zona e mettere in sicurezza l’area, mentre veniva immediatamente allertato il corpo dei Vigili del Fuoco. Il tempestivo arrivo dei pompieri ha consentito di spegnere rapidamente l’incendio, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Il ringraziamento del sindaco

«Un sentito grazie – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi – agli agenti della Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco per la prontezza e la professionalità dimostrate». Il primo cittadino ha inoltre colto l’occasione per richiamare tutti i cittadini al rispetto delle norme contenute nell’ordinanza comunale sulla prevenzione incendi.

«Anche piccoli gesti imprudenti – ha aggiunto D’Acunzi – possono provocare gravi conseguenze per persone, abitazioni e ambiente. Proteggere il nostro territorio è una responsabilità condivisa. Contiamo sulla collaborazione di ciascuno». Nessun ferito, ma la paura è stata concreta. Grazie al coordinamento delle forze sul posto, è stato scongiurato il peggio.

Angri. Cosimo Ferraioli guarda altrove e punta al sovranismo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari