Critiche sull’ex area contestata
Sant’Egidio del Monte Albino non coglie l’occasione del PNRR. Questa è in sintesi la critica del consigliere di opposizione Mario Cascone. L’opposizione parla di apatia dell’amministrazione guidata da Antonio La Mura anche sull’ex area contestata, definita un vero cruccio per la comunità. Cascone ha evidenziato che questa mancanza inciderà finanziariamente sulle casse del Comune.
Rapporti politici e imbarazzo nel centrodestra
Il consigliere ha richiamato l’attenzione anche sulla situazione politica determinata dal sostegno di La Mura all’onorevole regionale di centrosinistra Franco Picarone, un appoggio che ha suscitato imbarazzo nell’ex sindaco e attuale onorevole regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. Questo scenario potrebbe influenzare la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni comunali.
Una maggioranza divisa
Infine Cascone ha messo in evidenza il travaglio interno alla maggioranza, giudicata senza prospettive: aperta la contrapposizione tra Antonio La Mura e il giovane assessore Gianluigi Marrazzo, esponente di una frangia che manifesta dissenso verso l’amministrazione e che, secondo l’opposizione, mette in luce una frattura destinata a paralizzare l’azione amministrativa.