Nuovi interventi sulla rete fognaria
San Valentino Torio. Dopo il completamento del collettamento delle acque reflue verso il depuratore di Angri, per un importo di 4,6 milioni di euro, in Via Vetice sono partiti altri lavori legati alla manutenzione e al miglioramento della rete fognaria. Gli interventi, realizzati grazie a un finanziamento a fondo perduto di 520mila euro, sono mirati a prevenire il rischio di allagamenti e a garantire maggiore funzionalità idraulica.
Dettagli delle opere
Le attività in corso riguardano la sigillatura della rete fognaria principale a sezione scatolare, la pulizia delle caditoie e la messa a quota dei pozzetti. Un lavoro complesso che ha comportato anche la chiusura temporanea della fogna principale con deviazione dei reflui nella vecchia rete, più piccola e collocata sotto il marciapiede.
«Si tratta del secondo step di opere di questo tipo – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Rosanna Ruggiero – dopo il primo tratto già completato nei mesi scorsi sempre con fondi a fondo perduto».
Obiettivo: prevenire gli allagamenti
L’amministrazione guidata dal sindaco Michele Strianese punta così a ridurre sensibilmente i fenomeni di allagamento che interessano Via Vetice nei momenti di forte pioggia. «Le opere che stiamo realizzando – ha aggiunto il sindaco – miglioreranno il deflusso delle acque piovane e l’efficienza complessiva dell’infrastruttura. Chiediamo comprensione ai cittadini per i disagi temporanei, certi che ne beneficeremo tutti a lavori conclusi».













