Un riconoscimento prestigioso
Angri. L’avvocato Massimiliano Bruno, collezionista internazionale conosciuto per le sue raccolte legate alla storia del calcio e in particolare alla Coppa del Mondo, ha ottenuto un nuovo e prestigioso riconoscimento. Dopo un’attenta istruttoria, è stato ammesso come membro della Royal Philatelic Society of London, la più antica e autorevole associazione filatelica del mondo, fondata nel 1869 e legata storicamente alla Corona inglese.
Un percorso di successi
Negli ultimi anni Bruno ha ricevuto numerosi premi a livello mondiale, tra cui l’oro grande alla mostra internazionale di Birmingham e l’oro con premio speciale all’esposizione filatelica mondiale in Uruguay 2025. La sua passione e i suoi studi hanno contribuito a far conoscere e valorizzare la filatelia sportiva, ambito in cui è riconosciuto come uno dei massimi esperti.
La Royal Philatelic Society
L’ingresso nella Royal, che annovera tra i suoi membri onorari i regnanti inglesi e i più grandi collezionisti mondiali, rappresenta un traguardo raro: in Italia sono appena una ventina i collezionisti ammessi. Per Massimiliano Bruno, nocerino di nascita e angrese di adozione, l’ammissione costituisce un titolo ulteriore di merito e un passo fondamentale nel suo percorso culturale.
Oltre un traguardo personale
«Entrare a far parte della Royal Philatelic Society of London rappresenta per me non solo un traguardo personale, ma anche un riconoscimento al lavoro di ricerca e passione che porto avanti da anni – ha dichiarato Bruno –. La filatelia è memoria, storia e cultura, e poter contribuire al prestigio di un’istituzione così antica è motivo di grande orgoglio. Essere tra i pochi italiani ammessi mi sprona a continuare con ancora più impegno nello studio e nella valorizzazione della filatelia sportiva».
Angri, Corso Italia cambia volto: svolta per il centro cittadino (video)