spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Angri. Incendio all’ingresso del primo circolo didattico Alfonso Maria Fusco

Angri. Un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia riporta al centro il tema della sicurezza urbana

Incendio all’ingresso del Primo Circolo Didattico Alfonso Maria Fusco

Angri. Questa mattina, poco prima dell’apertura dei cancelli del Primo Circolo Didattico “Alfonso Maria Fusco” in via Adriana, un veicolo adibito al trasporto di bombole ha preso fuoco proprio all’ingresso dell’istituto scolastico.

L’episodio ha generato forti disagi alla circolazione e ha destato grande preoccupazione per l’incolumità degli alunni, dei docenti e del personale scolastico. La zona, infatti, è particolarmente frequentata non solo per la presenza di scuole, ma anche per la vicinanza di numerose attività commerciali.

Alla luce di quanto accaduto, riteniamo urgente avviare una riflessione seria sulla viabilità dell’area. La presenza di più istituti scolastici in un contesto urbano così congestionato impone la necessità di pensare a un piano alternativo che possa ridurre il traffico nelle ore di punta e prevenire situazioni di rischio come quella verificatasi oggi. Grazie al tempestivo intervento dei residenti e delle forze dell’ordine, si è evitato il peggio. Ma resta il fatto: la sicurezza non può essere affidata alla fortuna.

La sicurezza dei cittadini, in particolare dei più piccoli, deve essere una priorità assoluta.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Aldo Severino
Aldo Severino
Sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.

Articoli popolari