Appuntamento il 20 settembre in piazza Zanardelli
“A scuola di felicità” è il tema della festa diocesana dei giovani in programma sabato 20 settembre a Roccapiemonte. L’iniziativa è promossa dal servizio diocesano di pastorale giovanile e sarà animata dai frati e dagli operatori del servizio di pastorale giovanile vocazionale dei frati minori di Salerno-Basilicata.
Catechesi e testimonianza
L’appuntamento è alle 17.30 in piazza Zanardelli a Roccapiemonte, con l’accoglienza e la catechesi-testimonianza di Dario Reda, autore del libro Il commendario – Un invito alla felicità pubblicato da Effatà editrice. Sul sito del suo editore, Reda si descrive così: «Faccio fatica a rispondere al “chi sono”, lascio che la risposta al “cosa faccio” lo racconti. Tre “S” mi caratterizzano: scuola, sport e spirito. Insegno scienze motorie in una scuola superiore di Padova, corro e pedalo in giro per l’Europa e sono innamorato del Vangelo e del suo Spirito. Credo nel movimento, nella ricerca, nella curiosità e nell’inquietudine, perché me lo insegnano coloro ai quali dovrei essere io a insegnare: i miei alunni. Credo nelle domande, un po’ meno nelle risposte. Credo nella bellezza del Vangelo che continua ad attrarmi e scandalizzarmi».
Momento di preghiera
Dopo il pomeriggio di riflessione e condivisione, ci sarà la cena comunitaria a cui seguirà, alle 21.30, l’adorazione eucaristica. «Sarà un momento di silenzio, di preghiera e di intimità con Dio, dove ciascun giovane potrà fermarsi, riflettere e affidare al Signore desideri, dubbi e speranze. Un dono prezioso per i giovani in un tempo troppo spesso frenetico», ha spiegato don Domenico Petti, direttore del servizio diocesano di pastorale giovanile.
Agro nocerino, piogge in arrivo e rinnovato rischio idrogeologico













