Taglio del nastro per la rampa autostradale Angri Sud. Una nuova infrastruttura nel cuore dell’agro nocerino sarnese
È stata inaugurata oggi la nuova rampa di uscita – corsia nord – dello svincolo autostradale Angri Sud–Sant’Egidio del Monte Albino, in località Pagliarone. L’opera, attesa da anni, rappresenta un tassello strategico nel ridisegno della viabilità del comprensorio.
Un’opera nata da un errore di progettazione
La realizzazione della rampa pone rimedio a un errore politico del passato che aveva generato non pochi disagi. I lavori, avviati quattro anni fa, hanno richiesto tempi lunghi, ma oggi consegnano alla comunità un’infrastruttura capace di migliorare l’accessibilità e la sicurezza della circolazione.
Finanziamenti regionali e obiettivi di sviluppo
L’intervento è stato finanziato nell’ambito dei programmi della Regione Campania e punta a rendere più fluido l’accesso alle grandi arterie viarie. Benefici attesi non solo per i collegamenti turistici verso la Costiera Amalfitana, ma anche per le attività produttive e commerciali dell’intero agro nocerino sarnese.
L’intervento di Vincenzo De Luca
Il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, presente alla cerimonia di inaugurazione, ha rimarcato il valore strategico dell’opera. Nel suo intervento ha richiamato anche altre infrastrutture in cantiere sul territorio, evidenziando la visione complessiva di modernizzazione della mobilità e del sistema viario campano.
Sant’Egidio del Monte Albino. Apre la Rampa, il giorno delle pastarelle!