L’avviso pubblico per gli inquilini morosi incolpevoli
Il Comune di Nocera Inferiore, attraverso il Settore Socio Educativo – Servizio Politiche Sociali, ha pubblicato l’avviso per accedere al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli per l’annualità 2025. La misura, prevista dal D.L. 31 agosto 2013 n. 102 e aggiornata alle disposizioni della Regione Campania, sostiene i cittadini che, per cause indipendenti dalla propria volontà, si trovano nell’impossibilità temporanea di pagare il canone di locazione, prevenendo così situazioni di sfratto.
Salviamo la Diagnostica, protesta dei laboratori campani privati (video)
L’assessore alle Politiche Sociali Federica Fortino spiega: “La misura è finalizzata a sostenere i cittadini che, per cause indipendenti dalla propria volontà, si trovano nell’impossibilità temporanea di pagare il canone di locazione, con l’obiettivo di prevenire e contrastare situazioni di sfratto per morosità incolpevole.”
Il consigliere comunale delegato ai flussi finanziari dei servizi sociali Annarita Ferrara aggiunge: “Potranno accedere al contributo i nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dal bando e in condizione di morosità riferita all’anno 2024. L’avviso rientra tra le azioni di contrasto all’emergenza abitativa sostenute dalla Regione Campania e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.”
Modalità di partecipazione e impegno dell’amministrazione
Le domande potranno essere presentate entro il 31 dicembre 2025, tramite PEC all’indirizzo servizio.socialeprofessionale@pec.comune.nocera-inferiore.sa.it