Via libera al progetto di demolizione e ricostruzione della scuola di Piazza Amendola: chiuso positivamente l’iter amministrativo.
San Marzano sul Sarno registra l’approvazione del finanziamento per la messa in sicurezza e la riqualificazione del plesso scolastico di Piazza Amendola, che prevede la demolizione e la ricostruzione dell’edificio. L’iter, avviato dalla precedente amministrazione, è stato ripreso e portato a compimento dall’attuale esecutivo guidato dal sindaco Andrea Annunziata, fino alla chiusura positiva dell’istruttoria. L’importo complessivo dell’opera ammonta a 8.735.688,96 euro, con una quota di cofinanziamento comunale pari a 270.194,20 euro.
Il valore amministrativo del percorso
Il progetto prevede la realizzazione di una nuova scuola primaria su tre livelli fuori terra, con 21 aule e spazi funzionali per accogliere 520 alunni, pienamente conforme agli standard normativi vigenti. Il sindaco Annunziata ha sottolineato come “questo finanziamento rappresenti il risultato di un lavoro serio e costante, inserito in una visione più ampia di riassetto del territorio comunale”, ribadendo che “investire sulle scuole significa investire sul futuro della comunità”.
L’impegno sull’edilizia scolastica
A evidenziare la complessità dell’iter è stato anche il vicesindaco con delega all’Edilizia scolastica Vincenzo Marrazzo, che ha seguito direttamente tutte le fasi procedurali: “È stato un percorso fatto di verifiche puntuali, adeguamenti progettuali e continui approfondimenti tecnici. Il risultato è frutto di un lavoro di squadra tra uffici, amministrazione ed enti coinvolti”. L’intervento segna un passaggio rilevante nel processo di riqualificazione del patrimonio scolastico comunale.
Angri, il cimitero delle targhe sul cavalcavia dimenticato (video)














