Concerto solidale al Diana, la classica incontra il cinema. Musica d’autore e impegno sociale questa sera al Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore
Una serata tra musica e solidarietà
Questa sera, alle ore 20, il Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore ospiterà il concerto di beneficenza “La classica nel cinema”, promosso dal Rotary Club Nocera Inferiore – Sarno con il patrocinio della Città di Nocera Inferiore. Un appuntamento che unisce cultura e impegno sociale, trasformando la musica in strumento concreto di solidarietà.
Il sostegno alla sanità e ai percorsi oncologici
L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Rotary Foundation Italia e alla Locanda Almayer di Rita Romano, realtà impegnata nel supporto ai percorsi oncologici nell’Agro Nocerino Sarnese. Un contributo destinato a rafforzare l’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie, nel segno di una vicinanza reale al mondo della sanità.
Orchestra, solisti e grande cinema
La realizzazione del concerto è stata resa possibile grazie alla dedizione del maestro Pietro Sellitto, direttore dell’Orchestra Paganini, che il Rotary Club ringrazia per aver messo talento e professionalità al servizio di una causa di alto valore sociale. Sul palco, accanto all’orchestra, si esibiranno Maria Giovanna Siciliano Iengo alla chitarra, Maurizio Esposito baritono, i soprani Annunziata D’Alessio e Silvia Sammarco, e il tenore Mickael Santoro, in un viaggio tra le più celebri pagine della musica classica rese immortali dal cinema.
Partecipazione e condivisione
L’ingresso prevede un’offerta di 15 euro, a conferma dello spirito solidale dell’iniziativa. Una serata di grande musica che diventa occasione di partecipazione, condivisione e sostegno concreto al territorio.
Angri, la villa comunale metafora oscura del fallimento di Cosimo














