Attività sulle aste secondarie e programmazione con la Regione Campania. Il Consorzio di Bonifica del Sarno intensifica le attività sul territorio, tra emergenze meteo, gestione dei canali e nuovi progetti strutturali
Gestione dell’emergenza e attività operative
Nocera Inferiore. Giorni intensi per il maltempo anche per il Consorzio di Bonifica del comprensorio Sarno, impegnato nel monitoraggio e nella gestione delle aste secondarie dei canali afferenti al fiume Sarno. A illustrare l’azione e l’intensa attività dell’ente consortile è il presidente Mario Rosario D’Angelo, che ha evidenziato l’importanza di un presidio costante del territorio in una fase meteorologica particolarmente complessa.
Programmazione e rapporto con la Regione
Fondamentale resta il canale privilegiato con la Regione Campania, considerato strategico per garantire interventi tempestivi e una pianificazione efficace. Al centro dell’azione consortile anche la realizzazione di nuovi progetti, destinati a rafforzare ulteriormente il ruolo del Consorzio e a dare maggiore peso all’attività di prevenzione e sicurezza idraulica dell’intero comprensorio.
Angri, il cimitero delle targhe sul cavalcavia dimenticato (video)














