spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Salerno, maxi sequestro da 3 milioni: sigilli a società e immobili

Operazione antimafia a Salerno: sequestrate quote societarie e immobili riconducibili a un soggetto con precedenti per reati di mafia ed estorsione.

Sequestrati beni per 3 milioni di euro

Nella mattinata odierna, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un sequestro di beni per un valore di 3 milioni di euro nei confronti di un imprenditore con precedenti per mafia, estorsione e traffico di droga. L’operazione è stata disposta dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Tra i beni confiscati ci sono partecipazioni societarie e cinque unità immobiliari, alcune delle quali riconducibili a intestazioni fittizie.

Il patrimonio illecito e le società coinvolte

L’indagine ha evidenziato il legame tra l’indagato e diverse attività economiche. Tra i beni sequestrati figura il 50% di tre società di capitali, tra cui una proprietaria di un noto chalet-bar sul lungomare di Salerno. “L’operazione mira a contrastare il riciclaggio di denaro sporco e l’infiltrazione mafiosa nell’economia legale”, spiegano gli inquirenti.

Il provvedimento e il futuro giudiziario

Il sequestro è stato disposto in via anticipata, in attesa del contraddittorio davanti al Tribunale di Salerno – Sezione Misure di Prevenzione. “L’obiettivo è verificare i presupposti per la confisca definitiva dei beni”, precisano le autorità. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata e alla gestione occulta di attività economiche.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari