Il Comune di Sant’Egidio del Monte Albino ha rinnovato l’iniziativa “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” proposta dal Banco Alimentare Campania Onlus, un progetto di solidarietà che prevede la distribuzione mensile di generi alimentari di prima necessità a 180 famiglie in difficoltà.
Modalità di adesione e criteri di selezione
Le famiglie interessate possono presentare domanda entro le 13 del 20 febbraio seguendo le indicazioni del bando. È possibile ritirare i moduli presso l’ufficio Politiche sociali del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, oppure scaricarli dal sito web istituzionale dell’Ente sangiliano. Sarà poi l’ufficio Politiche sociali a formare una graduatoria basata sul criterio del reddito più basso. A parità di reddito, la precedenza sarà data ai nuclei familiari più numerosi.
Possibile riapertura dei termini per il beneficio
Qualora le domande fossero inferiori a 180, il Comune guidato dal sindaco Antonio La Mura si riserva la possibilità di riaprire i termini. In caso di decadenza dal beneficio, si procederà allo scorrimento della graduatoria. Per ogni altro dettaglio di partecipazione, va consultato attentamente l’Avviso pubblico disponibile sul sito web del Comune sangiliano.