spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Elezioni EPS: Ippolito nuovo coordinatore regionale Campania

Gli EPS campani eleggono Michele M. Ippolito coordinatore regionale e definiscono strategie per potenziare lo sport e la formazione in Campania.

I nuovi rappresentanti degli Enti di Promozione Sportiva

Presso la sede del Coni Campania si è svolta l’assemblea degli Enti di Promozione Sportiva (EPS), che organizzano attività per centinaia di migliaia di cittadini. Durante l’incontro sono stati eletti i rappresentanti che affiancheranno le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate, gli atleti, i tecnici e le associazioni benemerite. I nuovi consiglieri EPS nel Coni regionale sono Concetta Montanini (AICS), Antonio Adinolfi (LIBERTAS), Salvatore Pucci (MSP), Gennaro Rega (CSAIN) e Gianluigi Antonini (OPES), con l’obiettivo di consolidare e sviluppare ulteriormente lo sport in Campania.

Michele M. Ippolito nominato coordinatore regionale EPS

Uno dei momenti centrali dell’assemblea è stata l’elezione del nuovo Coordinatore Regionale EPS, incarico affidato a Michele M. Ippolito, presidente regionale dell’US Acli. Il suo compito sarà quello di coordinare le attività dei quattordici enti di promozione sportiva campani, promuovendo la collaborazione e lo sviluppo di progetti sportivi inclusivi. Marco Mansueto (ASC) è stato indicato come rappresentante EPS nella Scuola Regionale dello Sport del Coni, con il compito di migliorare la formazione degli operatori sportivi, mentre Gianluca Esposito (CSEN) sarà designato per la presidenza di una commissione consultiva dopo le elezioni del nuovo presidente del Coni Campania, per il quale l’unico candidato è l’uscente Sergio Roncelli.

Il nuovo corso dell’EPS: unità e collaborazione

Il neocoordinatore Michele M. Ippolito ha sottolineato l’importanza di questa nuova fase per gli Enti di Promozione Sportiva: “Dopo alcuni decenni, gli EPS si sono accordati per percorrere una via unitaria. È stato un lavoro complesso che ha richiesto tempo e impegno, ma che ha portato all’elezione pressoché unanime dei nostri rappresentanti. Questo è un punto di partenza: c’è ancora molto da fare per lo sviluppo dello sport campano. Inizieremo dialogando con il Coni e la Regione Campania per l’utilizzo congiunto delle due palestre che ci saranno assegnate all’interno dello stadio Collana.”

Un impegno concreto per lo sport in Campania

L’assemblea ha ribadito il ruolo centrale degli Enti di Promozione Sportiva nella valorizzazione dello sport a livello locale e regionale. L’obiettivo è garantire maggiore inclusività, formazione e crescita delle attività sportive, coinvolgendo tutte le fasce d’età e ogni livello di abilità.

Il potere evocativo dei luoghi dell’infanzia ad Angri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari