spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Libro su identità di Pagani presentato all’Auditorium (video)

Gerardo Sinatore racconta l’identità di Pagani nel libro “Nomen Omen”, parte della collana culturale voluta dall’amministrazione De Prisco.

Presentazione ufficiale all’Auditorium Sant’Alfonso

Grande partecipazione presso la sala Tommaso Fusco dell’Auditorium S. Alfonso per la presentazione del libro Pagani. Nome Omen”, scritto da Gerardo Sinatore. L’evento ha rappresentato un importante momento culturale per la comunità, con una sala gremita e forte interesse da parte del pubblico.

Un progetto per la cultura paganese

Il volume è il quarto della collana promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele De Prisco. Rientra nel più ampio progetto editoriale “La città invisibile. Storia e storie di cultura paganese”, sviluppato dall’assessorato alla cultura sotto la direzione dell’assessora Valentina Oliva, con l’obiettivo di valorizzare le radici e le espressioni identitarie della città.

Storia, memoria e identità collettiva

L’opera di Sinatore, da sempre attento conoscitore delle tradizioni locali, si muove tra storia, memoria e storiografia, per offrire una ricostruzione autentica del percorso identitario di Pagani. Il libro si propone come uno strumento per riscoprire l’anima della città, dando voce a un patrimonio culturale spesso invisibile ma profondamente radicato.

San Marzano sul Sarno, diventa una città Plastic Free (video)

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Aldo Severino
Aldo Severino
Sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.

Articoli popolari