spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Cure termali gratuite per anziani a Sarno, ecco come

Il Comune di Sarno attiva un programma di cure termali gratuite per 50 anziani presso Contursi, dal 19 maggio.

Un progetto comunale per la salute degli anziani

Il Comune di Sarno, nell’ambito delle iniziative a sostegno della terza età, ha avviato il progetto “Cure Termali – Anno 2025”. L’iniziativa si rivolge a cinquanta cittadini anziani residenti, offrendo un pacchetto completo di prestazioni sanitarie e servizi a titolo gratuito.

Criteri di partecipazione e requisiti sanitari

Per accedere al progetto è necessario avere almeno 65 anni, essere residenti nel Comune di Sarno e disporre di un certificato del proprio medico curante che attesti la completa autosufficienza psico-fisica, oltre alla presenza di patologie specifiche per cui sono indicate le cure termali.

Cure termali, visite gratuite e assistenza completa

I trattamenti offerti comprendono fangobalneoterapia, balneoterapia, inalazioni e aerosolterapia, secondo i codici ministeriali. È prevista anche una visita medica generale gratuita prima dell’inizio delle cure, l’accesso alla piscina termale e un pranzo a sacco da consumare nell’area verde.

Sconti e trasporto per favorire l’accesso

I partecipanti avranno inoltre diritto a uno sconto del 50% su un eventuale ciclo di cure successivo. Il trasporto da Sarno a Contursi Terme sarà completamente gratuito grazie a un servizio di pullman giornaliero.

Dal 19 maggio alle Terme del Tufaro

Le cure si svolgeranno presso la struttura “Terme del Tufaro – Spa e Hotel” di Contursi Terme (SA), a partire da lunedì 19 maggio 2025. Le giornate di trattamento saranno dal lunedì al venerdì, con esclusione del sabato e della domenica.

Info e iscrizioni online tramite link ufficiale

I cittadini interessati possono presentare domanda consultando l’avviso completo pubblicato dal Comune al seguente link: https://bit.ly/4m5yNKx

I narratori pluviali: storie e quotidianità contadina lungo il fiume Sarno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari