Un progetto comunale per la salute degli anziani
Il Comune di Sarno, nell’ambito delle iniziative a sostegno della terza età, ha avviato il progetto “Cure Termali – Anno 2025”. L’iniziativa si rivolge a cinquanta cittadini anziani residenti, offrendo un pacchetto completo di prestazioni sanitarie e servizi a titolo gratuito.
Criteri di partecipazione e requisiti sanitari
Per accedere al progetto è necessario avere almeno 65 anni, essere residenti nel Comune di Sarno e disporre di un certificato del proprio medico curante che attesti la completa autosufficienza psico-fisica, oltre alla presenza di patologie specifiche per cui sono indicate le cure termali.
Cure termali, visite gratuite e assistenza completa
I trattamenti offerti comprendono fangobalneoterapia, balneoterapia, inalazioni e aerosolterapia, secondo i codici ministeriali. È prevista anche una visita medica generale gratuita prima dell’inizio delle cure, l’accesso alla piscina termale e un pranzo a sacco da consumare nell’area verde.
Sconti e trasporto per favorire l’accesso
I partecipanti avranno inoltre diritto a uno sconto del 50% su un eventuale ciclo di cure successivo. Il trasporto da Sarno a Contursi Terme sarà completamente gratuito grazie a un servizio di pullman giornaliero.
Dal 19 maggio alle Terme del Tufaro
Le cure si svolgeranno presso la struttura “Terme del Tufaro – Spa e Hotel” di Contursi Terme (SA), a partire da lunedì 19 maggio 2025. Le giornate di trattamento saranno dal lunedì al venerdì, con esclusione del sabato e della domenica.
Info e iscrizioni online tramite link ufficiale
I cittadini interessati possono presentare domanda consultando l’avviso completo pubblicato dal Comune al seguente link: https://bit.ly/4m5yNKx
I narratori pluviali: storie e quotidianità contadina lungo il fiume Sarno