Un nuovo presidio politico sul territorio
È stato ufficialmente costituito il circolo territoriale di Fratelli d’Italia a Pagani, promosso e voluto dal nuovo coordinatore cittadino Antonio Mariconda, che ha tracciato le prime direttrici operative per l’attività politica locale nei prossimi mesi.
Il nuovo organismo nasce con l’obiettivo di consolidare la presenza del partito attraverso un lavoro capillare di ascolto e partecipazione, diventando punto di riferimento per iscritti, simpatizzanti e cittadini. Durante la cerimonia inaugurale è stato conferito il titolo di Presidente onorario al professor Francesco Ianniello, storico esponente della destra paganese e apprezzato uomo di cultura, a cui è stato consegnato un attestato di merito per l’impegno politico e culturale profuso nel tempo.
Un direttivo rappresentativo e attivo
Il circolo si compone di un direttivo eterogeneo e motivato, espressione di diverse sensibilità del territorio: Vincenzo Giorgio, Pasquale Sorrentino, Salvatore Amarante, Luigi Amendola, Attilio Tortora, Ciro Barone, Girolamo Russo, Rossella Francavilla, Franco Persico, Stella Gautiero, Giuseppe Insegnante, Domenico Lombardi, Gerardo Striano, Domenico Tortora, Massimiliano Tramontano.
Alla presentazione hanno preso parte anche gli esponenti istituzionali Fabio Petrelli, consigliere comunale, e Enza Fezza, capogruppo, confermando l’unità del partito a livello cittadino.
Gazebo e dialogo pubblico per avvicinare i cittadini
«Il nostro primo impegno sarà sul territorio, con gazebo informativi e iniziative pubbliche per dialogare con la cittadinanza – ha dichiarato Mariconda – ma guardiamo anche alle sfide regionali ed europee con spirito propositivo e radicato nei valori del partito». Il circolo si propone come luogo di confronto e proposta, per una politica concreta, partecipata e legata ai bisogni reali della comunità paganese.
Pagani celebra la Madonna delle Galline tra lutto e tradizione