spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

San Valentino Torio marcia insieme per la pace

San Valentino Torio. Un corteo cittadino promosso per riflettere sul valore della pace. Forte adesione da scuole, associazioni e comunità religiose locali.

Una marcia per riflettere e costruire il dialogo

Sabato 17 maggio, alle ore 9.30, partirà da Piazza Spera a San Valentino Torio la Marcia della Pace, un’iniziativa fortemente voluta dalla Commissione Pari Opportunità Comunale. L’obiettivo è sensibilizzare la società civile sui temi della pace, della non violenza, del dialogo e del rispetto reciproco, in un tempo storico segnato da conflitti sanguinosi e tragedie umanitarie.

I promotori: scuole, parrocchie, associazioni e istituzioni

A sostenere l’iniziativa sono numerose realtà locali: dalla Cooperativa Sociale Proodos, all’Istituto Comprensivo Mazzini-Don Milani, fino all’Azione Cattolica e a varie associazioni culturali, sportive e religiose del territorio. Fondamentale anche il contributo dei parroci Don Alessandro Cirillo e Don Gaetano Ferraioli, delle comunità parrocchiali del capoluogo e di Casatori, nonché delle forze dell’ordine. A ringraziare pubblicamente tutti i promotori è stato il sindaco Michele Strianese, con un plauso particolare alla Presidente del Consiglio Comunale e Consigliera delegata Maddalena Celentano.

Il corteo e il momento di riflessione

Il raduno avverrà alle ore 9.30 in Piazza Spera, da cui il corteo attraverserà Corso Umberto I, Piazza Amendola, Via Matteotti, Via Roma e Via Capitano Vito Ruggiero, per concludersi in Via Leonardo da Vinci presso il Parco Azzurro, dove si terrà un momento di riflessione comunitaria. La cittadinanza è caldamente invitata a partecipare per costruire, insieme, un futuro più umano e solidale, sulle orme tracciate dal compianto Papa Francesco e dal suo successore Papa Leone XIV.

Il potere evocativo dei luoghi dell’infanzia ad Angri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari