La città si anima con lo sport
Una domenica di grande partecipazione e vitalità ha trasformato il centro cittadino in uno spazio di sport e comunità. La Festa dello Sport, promossa dal Comune di Sarno, ha raccolto centinaia di cittadini in un evento dedicato alla promozione dell’attività fisica e dei valori che essa incarna.
Bambini protagonisti tra discipline e divertimento
Piazza 5 Maggio e Via Matteotti si sono trasformate in una palestra a cielo aperto. I bambini e i ragazzi sono stati i veri protagonisti, cimentandosi in esibizioni e prove di calcio, basket, pallavolo, karate, ginnastica ritmica, danza coreografica, lotta libera e boxe.
I campioni sarnesi incontrano la città
Applauditissimi i grandi atleti che hanno dato lustro a Sarno nel panorama nazionale e internazionale: Samuele Esposito, Angelo Crescenzo, Mariangela Correale, Fabrizia Pepe, Serena Imbriaco e Dalila Ingenito hanno condiviso la loro esperienza con i più giovani, offrendo un esempio concreto di impegno e dedizione.
L’impegno dell’Amministrazione
Il Sindaco Francesco Squillante, insieme a tutta l’Amministrazione, ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento di coesione:«Lo sport è un linguaggio universale capace di unire. Continueremo a sostenere iniziative che promuovano crescita e inclusione sociale».
Salute e prevenzione in primo piano
Durante la manifestazione, spazio anche alla prevenzione grazie all’intervento del Dottore Cristian Crescenzo, che ha illustrato l’importanza delle visite medico – sportive agonistiche, troppo spesso sottovalutate. È fondamentale che queste siano eseguite in strutture adeguatamente riconosciute per garantire la sicurezza degli atleti.