spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

La Doria acquisisce Fegé e Fegé Logistica: operazione strategica ad Angri

La Doria acquisisce Fegé e Fegé Logistica: operazione strategica ad Angri nel cuore dell’agroalimentare

Una mossa strategica nell’Agro Nocerino-Sarnese

Angri. Il gruppo La Doria, tra i leader europei nella fornitura di specialità alimentari italiane a marchio del distributore, ha annunciato l’acquisizione del 100% delle società Fegé e Fegé Logistica, frutto di una scissione proporzionale da Feger di Gerardo Ferraioli e Sapori del Sole. Un’operazione che rafforza la presenza del colosso conserviero nel cuore produttivo di Angri, territorio da sempre strategico per il comparto agroalimentare (fonte financecommunity.it).

L’assistenza degli advisor

La Doria è stata assistita da Vitale in qualità di financial advisor con un team guidato da Alberto Gennarini e Valentina Salari, da KPMG Advisory per la due diligence contabile e finanziaria, e dallo studio legale Chiomenti. Sul versante dei venditori, il team di Houlihan Lokey guidato da Tommaso Lillo, con Alessandro Pallotta e Matteo Rombolotti, ha seguito l’operazione insieme allo Studio Zingaropoli-Cerrato per la parte legale.

Feger: una realtà da 83 milioni di euro

Feger, con sede ad Angri (SA), ha chiuso il 2024 con un fatturato di 83 milioni di euro, il 47% dei quali proveniente da mercati esteri come Germania, Giappone e Australia. I derivati del pomodoro rappresentano il 61% dei ricavi, seguiti da legumi (27%) e sughi pronti (10%). Forte l’orientamento alla private label, che incide per il 91% dei ricavi, grazie a relazioni consolidate con insegne della grande distribuzione premium.

Obiettivo: sinergie industriali e rafforzamento della leadership

L’acquisizione consente a La Doria di consolidare la propria leadership nel segmento delle conserve a marchio del distributore e di integrare capacità produttive e logistiche di prossimità, potenziando così efficienza e competitività. Il closing dell’operazione è atteso entro il terzo trimestre del 2025.

Con questa mossa, La Doria conferma la propria strategia di crescita e consolidamento in un’area storicamente vocata all’industria della trasformazione agroalimentare, valorizzando competenze, infrastrutture e reti logistiche già presenti sul territorio.
La forza della vita, libro di rinascita autentica (video)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Aldo Severino
Aldo Severino
Sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.

Articoli popolari