Terrore sull’autostrada: sassi contro un’auto, famiglia illesa
Paura lungo l’autostrada A3, all’altezza di Nocera Inferiore. Un sasso lanciato da un cavalcavia ha centrato in pieno un veicolo con a bordo una famiglia di quattro persone. L’episodio, come riporta oggi “Il Mattino” sarebbe avvenuto mercoledì scorso, verso alle 19:30, in direzione sud, poco dopo l’ingresso autostradale della città.
Secondo quanto denunciato e riportato dalla testata, più di una pietra sarebbe stata lanciata da ignoti. Una ha colpito il tettuccio in vetro del veicolo, danneggiandolo ma senza provocare feriti. A bordo c’erano un uomo, la moglie e le due figlie: solo un grande spavento, ma fortunatamente nessuna conseguenza fisica.
Indagini in corso, si analizzano le telecamere
Il fatto è stato immediatamente segnalato alla Polizia Stradale di Angri e al Centro Operativo Autostradale di Napoli. Sul posto è intervenuta una volante, ma dei responsabili nessuna traccia. Non si esclude che possano essere stati più soggetti, come accaduto in episodi analoghi. Una denuncia formale è stata presentata anche ai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che hanno avviato un’indagine per gli autori del gesto. Si spera nell’contributo delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona pedemontana.
Allarme sicurezza: precedenti lungo la Statale 268
L’episodio riaccende l’allarme su un fenomeno pericoloso e insensato. Solo poche settimane fa, sulla Statale 268 proprio tra il napoletano e l’Agro nocerino, si erano verificati 21 casi simili in meno di una settimana. In due occasioni ci furono feriti, tra cui una giovane colpita al volto e al torace, trasportata d’urgenza in ospedale.