spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Angri. Non è più Gianni Troiano, uomo e professionista stimato

La notizia ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità, che oggi si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande tristezza.

È con immenso dolore che annunciamo la scomparsa di Gianni Troiano, cittadino esemplare di Angri, venuto a mancare all’età di 59 anni.

La notizia ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità, che oggi si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande tristezza. Gianni era una persona di grande umanità, conosciuta e apprezzata per il suo spirito generoso, la sua disponibilità verso il prossimo e il suo profondo senso di appartenenza alla città di Angri. La sua vita è stata segnata da valori autentici, dall’amore per la famiglia al rispetto per gli altri, dalla dedizione al lavoro all’impegno civile e umano verso chi lo circondava. Amico fidato, padre e marito amorevole, Gianni lascia un’eredità fatta di buoni esempi, parole sincere e gesti silenziosi che hanno toccato il cuore di molti. La sua presenza era discreta ma sempre significativa, capace di portare conforto e sostegno a chi ne aveva bisogno.

I tanti ricordi sui social

Numerosi sono i messaggi di dolore e partecipazione che, in queste ore, stanno inondando i social. Parole cariche di  sconforto e di dolore  per la perdita di un uomo che la sua umanità, ha lasciato un segno profondo nella comunità di Angri e nei tanti amici che lo conoscevano e lo stimavano.

Ciao Gianni, scrive Giancarlo Palmiro D’Ambrosio, una settimana fa abbiamo partecipato ad una riunione in vista del referendum ed è stato un gran piacere per me rivederti e condividere con te idee e pensieri in merito alla politica nazionale e locale. Oggi apprendo, con profonda tristezza, della tua dipartita. Un dispiacere immenso per quello che sei stato e hai rappresentato, una fonte di cultura, un esempio di civiltà e rispetto, un serbatoio di idee da cui si poteva solo attingere il meglio. Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra comunità”

“Giovanni se n’è andato, scrive Luciano Verdoliva , Un altro pezzo di vita leggera, di quella giovinezza ormai passata ed irripetibile. Oggi siamo qui a ricordarlo, perché adesso è altrove, forse intento a scrollarsi di dosso la pesantezza di una vita in salita. Con lui si parlava di politica, di idee, sempre alla ricerca di quel cono d’ombra perfetto che, alla fine, era per noi introvabile.
Ho avuto la fortuna di rivederlo appena sette giorni fa dopo un lungo lasso di tempo: stringeva tra le mani una vecchia macchina fotografica, come a voler dimostrare che la nostra generazione, cresciuta nell’analogico, ha saputo custodire non solo ideali, ma anche affezioni intrinseche e profonde.
Spesso sfioriamo i drammi degli altri senza accorgercene. Ora ti lasciamo a quel sonno dei giusti che si riserva a chi se ne va per sempre. Che tu possa riposare librandoti”.
Luciano Verdoliva

Il cordoglio del Sindaco Ferraioli 

“Oggi Angri perde un professionista serio, un uomo colto, una persona perbene. In molti, perdiamo anche un grande amico.
La notizia della scomparsa di Gianni Troiano, Architetto stimato e presenza discreta ma sempre incisiva nella vita della nostra città, mi addolora profondamente. Abbiamo condiviso percorsi, pensieri, idee. Lo ricorderò con tanto affetto e riconoscenza.
Ai suoi figli e alla sua famiglia le mie più sentite condoglianze.
Riposa in pace, carissimo Gianni” 
I funerali si terrano il 7 giugno alle ore 16,00 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Alla moglie, ai figli, ai familiari tutti giungano le più sincere e sentite condoglianze da parte di tutta la comunità, che oggi piange una perdita grande, ma serba nel cuore il ricordo luminoso di una persona davvero speciale.

Ciao Gianni, Angri non ti dimenticherà.

Rilancio dell’Agro Nocerino: un Masterplan da 28,6 milioni (video)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Aldo Severino
Aldo Severino
Sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.

Articoli popolari