Una città in festa tra luci, musica e saldi
Sabato 5 luglio il centro cittadino di Pagani si accende con la Notte Bianca, una serata all’insegna del divertimento per famiglie, musica e shopping. A partire dalle 19, le strade si trasformeranno in un parco giochi a cielo aperto: gonfiabili, spettacoli e animazione animeranno il corso principale e le piazze, mentre in serata, in piazza Sant’Alfonso, il gran finale sarà affidato al concerto di Rosario Miraggio, attesissimo da fan e curiosi.
Una rete tra Comune e associazioni locali
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione del sindaco Lello De Prisco e curata dagli assessori Valentina Oliva (Cultura), Vincenzo D’Amato (Grandi Eventi) e Luana Giammetta (Commercio e Polizia Municipale), è realizzata in sinergia con l’associazione di promozione sociale Ama e con l’associazione dei commercianti locali. Un gioco di squadra che animerà il centro urbano da corso Ettore Padovano a piazza Sant’Alfonso, passando per via De Vivo, piazza Corpo di Cristo e villa comunale, con un ricco programma di intrattenimento.
Spettacoli per tutti e concerto finale
Il via alle animazioni è previsto alle 19.30 con lo spettacolo di magia in piazza Corpo di Cristo, alle 20 lo show di bolle in villa, poi ancora magia alle 20.45 in via De Vivo, fino alla sfilata delle majorette alle 21.30. Il concerto di Rosario Miraggio chiuderà la serata in piazza Sant’Alfonso, promettendo grande partecipazione.
Le dichiarazioni: tra entusiasmo, programmazione e collaborazione
«Abbiamo voluto costruire un’estate condivisa con commercianti e associazioni – afferma l’assessore Valentina Oliva – dando spazio alle loro proposte con una manifestazione d’interesse. La Notte Bianca inaugura un calendario che presenteremo a breve».
Soddisfatto anche Vincenzo D’Amato, assessore ai grandi eventi: «Il concerto di Rosario Miraggio sarà solo il primo appuntamento di una stagione ricca, pensata per i cittadini e i visitatori».
L’assessore Luana Giammetta ha ringraziato i commercianti e la Polizia Municipale: «La città sarà in festa, con sicurezza e ordine. Il centro pedonalizzato permetterà a tutti di passeggiare e divertirsi serenamente».
Infine, il sindaco De Prisco ha spiegato la visione alla base del progetto: «Allo storico programma di Sant’Alfonso ho voluto affiancare nuovi eventi per rendere Pagani viva per tutta l’estate».