spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Allarme West Nile nell’Agro: disinfestazioni straordinarie

Da Scafati a San Marzano, disinfestazioni straordinarie per contrastare il virus West Nile. I sindaci chiedono azioni più incisive e tempestive

Preoccupazione nell’Agro per il virus West Nile

Con l’aumento dei focolai larvali e il rischio di diffusione del virus West Nile, trasmesso dalle zanzare, i sindaci dell’Agro Nocerino-Sarnese si mobilitano chiedendo misure straordinarie all’ASL di Salerno e disponendo disinfestazioni urgenti sui propri territori. A Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti ha interpellato l’azienda sanitaria chiedendo interventi mirati per garantire la salute pubblica.

San Valentino, Sarno e Nocera: trattamenti urgenti

A San Valentino Torio, il sindaco Michele Strianese ha già disposto un trattamento adulticida straordinario per lunedì sera, mentre a Sarno, il primo cittadino Francesco Squillante ha integrato con tre disinfestazioni mensili in più il piano predisposto dall’ASL. A Nocera Inferiore, Paolo De Maio ha chiesto l’immediato avvio di una disinfestazione capillare, sollecitando all’ASL ulteriori interventi urgenti.

Ordinanze e controlli straordinari nei Comuni

A San Marzano sul Sarno, il sindaco Andrea Annunziata ha firmato un’ordinanza per la disinfestazione adulticida su tutto il territorio, lasciando la possibilità di nuovi interventi in caso di necessità. Il Comune invita i cittadini a collaborare, segnalando ristagni d’acqua o criticità. Anche a Pagani, il sindaco Lello De Prisco ha chiesto all’ASL ulteriori azioni preventive oltre a quelle già calendarizzate.

Un’azione coordinata per la salute pubblica

Tutti i sindaci convergono su un punto: l’esigenza di rafforzare le misure preventive, in un contesto climatico che favorisce la proliferazione delle zanzare. L’obiettivo è tutelare la salute pubblica, contenere il contagio e agire in maniera coordinata con l’ASL Salerno, che resta l’ente preposto a pianificare e attuare un piano sanitario efficace su larga scala.

Boscoreale. Eroi in divisa sulla SS268. Il grazie di nonna Maria

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari