Critiche dure in Consiglio: “Sistema collassato”
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il consigliere di opposizione Pasquale Mauri, già sindaco di Angri, ha sollevato gravi dubbi sull’operato dell’attuale Amministrazione, definendo “fallimentare” la gestione ambientale e sociale del Comune.
Isola ecologica incompleta e fondi esauriti
Al centro dell’intervento l’isola ecologica di via Campia: “I lavori – ha affermato – sono iniziati da anni ma mai terminati. I fondi sono finiti, molte opere non sono state realizzate e manca la necessaria variazione di bilancio per completare l’intervento”. Intanto in città, ha aggiunto, “i rifiuti si accumulano fuori orario, il sistema è al collasso”.
Emergenza sociale e carenza di programmazione
Mauri ha poi attaccato l’operato dell’assessorato alle politiche sociali: “Appena tre mesi dopo l’approvazione del bilancio, è stato necessario correre ai ripari con una variazione da 500mila euro, segno di una programmazione inesistente”. A testimonianza delle difficoltà, Comunità Sensibile, la società consortile incaricata dei servizi, ha comunicato che “le risorse risultavano già esaurite al 30 giugno 2025”.
La denuncia finale
“Una situazione allarmante – ha concluso Mauri – che dimostra l’incapacità dell’Amministrazione di garantire i servizi minimi. Una città abbandonata, sia sotto il profilo ambientale che sociale”.