Angri: approvato il secondo centro di aggregazione per anziani
L’amministrazione comunale di Angri, guidata dall’esecutivo Ferraioli, ha dato il via libera alla creazione del secondo centro di aggregazione sociale dedicato agli anziani over 65. Il progetto, promosso dall’assessore alle politiche sociali Maria D’Aniello, prevede uno spazio dedicato per i cittadini della terza età, situato nei locali del centro polifunzionale “Orsini” in via Leonardo da Vinci, nel quartiere 167 del rione Alfano.
La struttura e i tempi di accesso
La nuova struttura comunale sarà aperta per attività ricreative, socializzazione e momenti di svago, con orari di accesso dalle 19:00 alle 22:30, salvo diverse disposizioni da parte dell’amministrazione comunale. In una fase iniziale, il centro sarà gestito in autogestione, con gli stessi anziani responsabili della costituzione degli organi collegiali e della gestione degli spazi, come previsto dal regolamento comunale.
Gli utenti saranno tenuti a rispondere per eventuali danni a cose o persone all’interno della struttura, esonerando il Comune da ogni responsabilità. Soddisfatta l’assessore Maria D’Aniello, da sempre impegnata a promuovere iniziative rivolte alle fasce più deboli della popolazione.