spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Addio a Dino Torre: Pagani piange una figura di riferimento

Pagani. Lutto per la morte del professore Dino Torre che lascia un’eredità di impegno nello sport, nella caccia e nella politica locale e nazionale.

Addio a Dino Torre: Pagani piange una figura di riferimento per lo sport e il mondo venatorio

Grande commozione a Pagani per la scomparsa di Dino Torre, professore di educazione fisica, amato cittadino e figura di spicco del mondo venatorio. Torre si è spento mercoledì 11 dicembre a 85 anni, nello stesso giorno in cui, 44 anni fa, fu tragicamente ucciso dalla camorra il sindaco Marcello Torre, suo parente stretto.

Una vita dedicata allo sport

Appassionato di sport, Dino Torre è stato non solo insegnante di educazione fisica, ma anche membro dei vertici nazionali del Coni. La sua passione per l’attività fisica lo ha reso un punto di riferimento per generazioni di studenti e sportivi.

Ruoli chiave nel mondo venatorio

Torre era un profondo conoscitore del mondo della caccia. Ha ricoperto importanti incarichi nazionali e locali: è stato presidente dell’ATC, vicepresidente dell’Unavi e coordinatore nazionale onorario del “Movimento Scelta Etica”. Inoltre, ha partecipato attivamente alle attività del circolo dei cacciatori “Veneziano” di Pagani. “Figura di spicco del mondo venatorio nazionale – si legge nella nota della famiglia – ha dedicato tutto se stesso alla diffusione dei principi più nobili della caccia”.

Un impegno politico per la comunità

Dino Torre ha portato il suo impegno anche in politica, ricoprendo il ruolo di vicesindaco e assessore del Comune di Pagani. All’inizio degli anni 2000, è stato consigliere del Ministro all’Agricoltura Gianni Alemanno, dimostrando una visione che andava oltre i confini locali.

L’ultimo saluto

I funerali di Dino Torre si terranno oggi, alle ore 11, nella Basilica di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. La comunità paganese si stringe attorno alla famiglia, ricordando un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella vita pubblica e sociale della città.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari