spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Inferiore. Sanità territoriale e case comunità la critica di Sinistra Italiana

Casa di comunità in ritardo a Nocera Inferiore: Sinistra Italiana chiede chiarezza all’ASL e soluzioni rapide per l’Agro.

Emergenza sanitaria a Nocera Inferiore

Il tema dell’assistenza sanitaria continua a tenere banco nell’agro nocerino. A lanciare l’allarme è ancora una volta il circolo “Carlo Giuliani” di Sinistra Italiana, che denuncia la situazione critica del Pronto Soccorso dell’Umberto I di Nocera Inferiore, sovraccarico di pazienti e con personale insufficiente come riporta il quotidiano La Città. Il gruppo politico rilancia l’importanza della medicina territoriale come strumento per decongestionare le strutture ospedaliere, auspicando un cambio di passo nell’organizzazione dei servizi sanitari.

La Casa di Comunità ferma al progetto

Nel mirino del circolo progressista c’è soprattutto il ritardo nella realizzazione della Casa di Comunità prevista a Fiano, frazione rurale di Nocera. L’opera, finanziata con fondi Poir da impiegare entro il 2026, ad oggi risulta ancora ferma alla fase progettuale. Nessun cantiere è stato avviato e – secondo quanto denunciato su La Città – “non si vede neanche una pietra”. Sinistra Italiana, che aveva sostenuto la variante urbanistica necessaria alla realizzazione, chiede all’ASL Salerno, diretta da Gennaro Sosto, di informare pubblicamente la cittadinanza sullo stato dell’iter e di garantire il rispetto dei tempi.

L’opera è ritenuta strategica non solo per l’assistenza di prossimità, ma anche in chiave di prevenzione e medicina d’iniziativa.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari