spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Sant’Egidio Del Monte Albino. Marrazzo: svincolo in apertura

Conclusi i lavori per lo svincolo Pagliarone. Atteso da 15 anni, sarà aperto dopo l’ultima fase amministrativa di collaudo.

L’annuncio dell’assessore Gianluigi Marrazzo

«È stata montata anche la cartellonistica di avviso dell’uscita dello svincolo ed è stata completata anche l’opera di asfalto del nuovo tratto» – con queste parole l’assessore delegato del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino, Gianluigi Marrazzo, ha annunciato il completamento delle opere per lo svincolo autostradale dell’A3 in località Pagliarone.

Un’attesa lunga oltre quindici anni

Si tratta di un’infrastruttura attesa da oltre quindici anni: una bretella di collegamento tra l’autostrada A3 Napoli-Salerno e via Adriana, nel tratto tra i territori comunali di Angri e Sant’Egidio del Monte Albino. All’epoca dell’inaugurazione dei caselli autostradali, infatti, la parte in uscita da Salerno risultava incompleta, lasciando il progetto monco e limitando l’accessibilità.

Conclusione dei lavori e prossimi step

I lavori, dopo varie difficoltà e rallentamenti, sono ora ufficialmente conclusi. Resta solo la fase dei collaudi, indispensabile per ottenere l’autorizzazione all’apertura definitiva dello svincolo. Un passaggio tecnico – amministrativo che dovrebbe concludersi a breve.

Ritardi e soddisfazione

Nonostante circa due anni di ritardo rispetto alla scadenza originaria prevista per la consegna del cantiere, Marrazzo ha espresso soddisfazione per la conclusione di un’opera strategica per la viabilità dell’area. Una volta aperta, lo svincolo Pagliarone permetterà un accesso più diretto e funzionale per residenti, pendolari e trasporti commerciali.

Povertà educativa: la Campania prima nei musei-scuola

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari