Blitz delle forze dell’ordine a Pagani
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha reso noto che lo scorso 2 dicembre un’operazione ad “alto impatto” è stata condotta nel territorio di Pagani (SA) e nelle aree limitrofe. Coordinata dalla Polizia di Stato e dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, l’attività ha visto l’impiego di oltre 60 operatori, unità cinofile e squadre specializzate del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Perquisizioni e arresti
Nel corso del blitz sono state eseguite 9 perquisizioni, finalizzate alla ricerca di armi e droga. Durante le operazioni, un pregiudicato locale è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di una pistola modificata, una “scacciacani” priva di tappo rosso e capace di sparare colpi calibro 7,65.
Il fermato, insieme a un altro individuo, è stato anche denunciato in stato di libertà per ricettazione, poiché entrambi possedevano componenti di veicoli di dubbia provenienza, riconducibili a furti precedenti.
Controlli e Misure Cautelari
L’intera zona è stata presidiata con controlli approfonditi su 82 persone e 63 veicoli, con un mezzo sottoposto a fermo amministrativo. Due soggetti sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti per il possesso di sostanze illecite.
Lo scorso 6 dicembre, il GIP di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto del pregiudicato e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.













