spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Superiore, opposizione all’attacco: città trascurata

Nocera Superiore. Critiche dalla minoranza per l’operato del sindaco D’Acunzi: troppa immagine, pochi risultati su servizi, sociale e cultura.

Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi, D’Acunzi, armine Amato, Enrico Bisogno, Annalisa Carleo, Giovanni Iannone e Maurizio Lamberti, opposizione, manutenzione, servizi sociali, cartellone estivo, Nuceria Festival. sestante.tv, 2025

“Non bastano selfie e presenze, la città ha bisogno di risposte”

È un attacco frontale quello dei consiglieri comunali di opposizione Carmine Amato, Enrico Bisogno, Annalisa Carleo, Giovanni Iannone e Maurizio Lamberti contro l’amministrazione del sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi. Il gruppo denuncia una gestione superficiale e autoreferenziale, segnata – a loro dire – da eccessivo presenzialismo e scarso impegno sui problemi concreti del territorio. “Non ci fermiamo ai selfie – affermano – è tempo di affrontare seriamente le emergenze della città”. Nel mirino finiscono la manutenzione urbana e i servizi sociali, definiti in stato di evidente abbandono. Aiuole invase da sterpaglie, parchi lasciati all’incuria, interventi saltuari e scollegati: “Si lavora a pezze, senza visione né continuità”.

Manutenzione carente, uffici in affanno, cultura debole

Le critiche, secondo quanto riporta “Il Mattino” si estendono al funzionamento degli uffici comunali, descritti come al limite del collasso, incapaci di rispondere tempestivamente ai bisogni dei cittadini. Grave, secondo i consiglieri, anche la mancanza di risorse adeguate nei settori chiave. “Non si colma il vuoto con eventi di facciata – incalzano – il cartellone estivo, come il Nuceria Festival, è privo di attrattività e progettualità”. Sul piano economico, sottolineano il continuo ricorso a variazioni di bilancio per finanziare iniziative “anonime”, prive di reale impatto. E concludono con una battuta amara: “Ai posteri l’ardua sentenza, nella speranza che questa non sia la Waterloo di Nocera Superiore”.

Nocera Inferiore. Il Consorzio di Bonifica: attenzione a sicurezza del territorio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari