spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Regionali 2025, il PD si mobilita in provincia di Salerno

Il PD si prepara alle Regionali 2025: già certi i nomi di Conte, Picarone, Petrone e Fortino.

Il PD si organizza, in attesa del candidato Presidente

Il nome del candidato Presidente non è ancora stato annunciato, ma una cosa appare già chiara: il Partito Democratico si prepara a giocare un ruolo da protagonista alle prossime elezioni regionali del 2025 in provincia di Salerno. La lista del partito comincia a delinearsi con alcuni nomi di peso che, al di là delle trattative in corso all’interno della coalizione, sono dati per certi nella competizione elettorale.

Federico Conte e Anna Petrone, nomi vicini alla segreteria Schlein

In campo ci sarà sicuramente Federico Conte, ex parlamentare, oggi Presidente della Confederazione Italiani nel Mondo, come scrive Agenda Politica, figura storicamente vicina all’area progressista del partito e da tempo considerato tra i più affidabili riferimenti della segretaria nazionale Elly Schlein. Accanto a lui anche Anna Petrone, già consigliera regionale, anch’ella in sintonia con la nuova direzione nazionale del partito.

Conferma per Picarone, debutto regionale per Fortino

A confermare la propria presenza anche Franco Picarone, attuale consigliere regionale del PD e Presidente della Commissione Bilancio da due legislature. Un profilo esperto e ben radicato sul territorio. A completare il primo nucleo di candidati certi, ci sarà anche Federica Fortino, attuale assessora al Comune di Nocera Inferiore, pronta a debuttare in Regione con il sostegno dei livelli provinciali e cittadini del partito.

Outdoor Film Festival, San Valentino Torio set a cielo aperto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari