spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Incendio tra Pompei e Scafati, fumo visibile per chilometri

Vigili del Fuoco al lavoro per contenere le fiamme. Colonna di fumo nero visibile a chilometri, scatta l’allerta per la qualità dell’aria.

Fiamme nella zona industriale: intervengono i pompieri

Un violento incendio è scoppiato questa mattina nella zona industriale tra Pompei e Scafati, precisamente in via Spinelli, dove insistono alcuni impianti terricoli. L’allarme è scattato dopo che una densa colonna di fumo nero ha cominciato ad alzarsi dal sito interessato, visibile anche a chilometri di distanza dai comuni vicini.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, attualmente impegnati nelle operazioni di contenimento e spegnimento delle fiamme. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.

Allerta ambientale e precauzioni per i residenti

A preoccupare sono anche le conseguenze ambientali dell’episodio. I sindaci delle zone interessate dall’arrivo della colonna di fumo hanno diffuso un invito alla prudenza per i cittadini che abitano nelle aree circostanti: “Tenete chiuse le finestre e limitate la permanenza all’aperto fino a nuova comunicazione”, hanno fatto sapere anche a mezzo social.

Il Comune di Scafati ha attivato i protocolli di monitoraggio per valutare l’impatto sulla qualità dell’aria, mentre restano in corso le verifiche per accertare l’origine dell’incendio e le sue possibili ricadute.

San Valentino Torio, via libera all’area PIP

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari