spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Sarno, la città si raccoglie intorno alla sua Patrona

Fede, tradizione e comunità hanno animato le celebrazioni per la Patrona, con la partecipazione dei fedeli e delle istituzioni cittadine.

La processione nelle strade della città

La città di Sarno ha vissuto con intensa partecipazione la processione in onore della sua Patrona, Maria Santissima delle Tre Corone. La sacra effigie è stata accompagnata lungo le strade principali, con i fedeli che hanno pregato al suo cospetto. L’evento non è stato soltanto un rito religioso, ma anche un momento di identità, memoria e coesione comunitaria, che rinnova una devozione centenaria.

La devozione mariana e il Santuario

L’icona della Madonna, custodita nel Santuario di Piazza Capua, troneggia sull’altare maggiore ed è da sempre punto di riferimento spirituale per la comunità. In questi giorni, durante il novenario in onore dell’Assunta, i fedeli continuano a ritrovarsi dinanzi alla sua immagine, testimoniando una devozione che si tramanda di generazione in generazione.

La celebrazione solenne

Dopo la processione, la Santa Messa Solenne è stata celebrata all’interno del Teatro “Luigi De Lise” da Don Roberto Farruggio. All’appuntamento hanno preso parte il Sindaco Francesco Squillante e l’Amministrazione Comunale, in segno di vicinanza alla cittadinanza e di partecipazione al sentimento religioso che caratterizza la città dei sarrastri.

Parchi sorvegliati l’esempio di S.Antonio Abate, ma Angri resta “terra franca”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari