Una storia di coraggio e rinascita al femminile. “La vita che ti (s)travolge” è l’esordio di Mariateresa Sensale, storia intensa di maternità, solitudine e riscatto umano.
Una storia che nasce dal dolore e si illumina di speranza
“La vita che ti (s)travolge – La storia di una mamma sola che ha avuto il coraggio di rialzarsi” è il primo libro di Mariateresa Sensale, giovane autrice campana che sceglie di trasformare la propria esperienza personale in un racconto di forza e autenticità. Pubblicato da Giacovelli Editore, il volume sarà presentato sabato 22 novembre alle 17:30 presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria de Liguori di Pagani, dove l’autrice incontrerà i lettori e condividerà emozioni e retroscena del suo percorso.
Un viaggio di parole, emozioni e rinascita
Nel suo romanzo d’esordio, Sensale mette nero su bianco paure, silenzi e consapevolezze maturate lungo un cammino di perdita e rinascita. Attraverso amori, ricordi d’infanzia e momenti di fragilità, il libro racconta la forza di una donna che, dopo aver conosciuto la solitudine e una maternità inattesa, trova nella scrittura un rifugio e una terapia. È un messaggio universale di resilienza, dedicato a chi affronta la vita con coraggio e speranza.
L’autrice e il suo percorso
Nata nel 1992 a Nocera Inferiore e cresciuta a Pagani, Mariateresa Sensale si è laureata in Scienze della Comunicazione e ha lavorato nel marketing aziendale, prima di fondare la sua attività commerciale nel 2018. La perdita della madre nel 2021 e la successiva maternità hanno segnato profondamente il suo cammino umano, spingendola a riscoprire nella scrittura la propria voce interiore. “La vita che ti (s)travolge” nasce così: come un atto di rinascita, un abbraccio al dolore e una dichiarazione d’amore verso la vita.
Terremoto! Le città vecchie e fragili dell’Agro Nocerino Sarnese













