spot_img
spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Superiore. Un tenero racconto di inclusione (video)

Al centro polivalente di via Russo una serata dedicata al futuro delle persone con disabilità, tra performance, testimonianze e impegno istituzionale.

Al centro polivalente di via Russo una serata dedicata al futuro delle persone con disabilità, tra performance, testimonianze e impegno istituzionale

Il valore della giornata

Nella Giornata internazionale delle disabilità, al centro polivalente di via Russo a Nocera Superiore è andata in scena la rappresentazione Sognando sogni grandi dopo di noi. Una tematica centrale affrontata attraverso momenti di spettacolo, per riflettere sul futuro dei ragazzi speciali e di tutte le persone con disabilità, come ricordato dal coordinatore della cooperativa Il Sollievo.

Gli interventi istituzionali

Durante la serata è intervenuta l’onorevole Anna Petrone, consigliera di parità, che ha sottolineato il valore sociale di iniziative capaci di accendere l’attenzione sul tema dell’inclusione. Sentito anche l’intervento dell’assessore all’Inclusione e Coesione sociale del Comune, Raffaella Ferentino, che ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel sostenere percorsi educativi e relazionali dedicati ai più fragili.

I protagonisti sul palco

A dare spettacolo sono stati i ragazzi speciali del centro polivalente Orsini di Angri e quelli della struttura di via Russo di Nocera Superiore, accompagnati con cura dagli operatori della cooperativa Il Sollievo, che ogni giorno lavorano per creare opportunità e benessere per le persone con disabilità.

Festa dell’Albero e MoniSarno ad Angri unisce scuola e territorio (video)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Lucia Trotta
Lucia Trotta
Lucia Trotta

Articoli popolari