Sarno sotto shock, il sindaco: città senza parole. Dolore e sgomento per la tragica morte di Gaetano Russo
Una tragedia che segna la città
“Questa notte la nostra città è stata colpita da una tragedia che ci lascia senza parole”. Con queste parole il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha commentato la morte di Gaetano Russo, commerciante stimato, uomo conosciuto e benvoluto, la cui scomparsa rappresenta “una ferita profonda per l’intera comunità”.
Le prime ricostruzioni
Secondo quanto ricostruito finora e tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, un uomo, forse in stato di alterazione, avrebbe citofonato alla salumeria adiacente l’abitazione. Dopo l’apertura della porta, si sarebbe consumata la tragedia. “Davanti a un dolore così grande – ha sottolineato il primo cittadino – le parole sembrano sempre insufficienti e prive di significato”.
Silenzio, vicinanza e fiducia nella giustizia
“Resta solo il silenzio, la vicinanza sincera alla famiglia di Gaetano e l’abbraccio di un’intera comunità che oggi piange uno dei suoi figli”, ha aggiunto Squillante, ribadendo la piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura. “Perché il responsabile sia messo davanti alla propria ignobile azione e paghi, con l’applicazione della legge e senza sconti”.
Rischio idrogeologico. Fiume Sarno, audizioni sindaci inviate in Procura














